La ciliegia è stata apprezzata ovunque nei secoli come “frutto del Paradiso” in quanto simbolo di piacere assoluto. Da sempre è circondata da una serie di miti: nella mitologia greca era il simbolo di Venere e porta fortuna degli innamorati, in Sicilia si narra che le dichiarazioni d’amore fatte sotto un ciliegio saranno fortunate, in Finlandia per il suo colore, la ciliegia è ritenuta il simbolo del peccato e della passione.
Le ciliegie sono il frutto di due alberi: dalla specie Prunus avium nascono le ciliegie dolci, dal Prunus cerasus nascono, invece, le amarene. Per il loro sapore acidulo quest’ultima varietà viene impiegata per produrre soprattutto sciroppi, marmellate e liquori.
Il liquore “Ma chérie” nasce in maniera semplice: la fusione fra un corposo vino del Sannio ed il succo delle migliori ciliegie amarene raccolte e premute quando sono più mature. L’aggiunta di sciroppo per addolcire ed alcool quanto basta completano il nostro prodotto. Il risultato è un liquore dal colore porpora scuro, quasi viola, naturalmente senza aggiunta di alcun colorante! Il gusto è intenso e dolce allo stesso tempo, un’armonia che incanta il palato e affascina già al primo sorso.
Il profumo ed il sapore della primavera racchiuso in una bottiglia.
Ottimo bevuto in purezza, sia freddo che a temperatura ambiente, eccezionale anche sul gelato, oppure come unico condimento per un’ottima macedonia di fragole in particolare, ma di frutta in generale.
Ma Chérie
Liquore artigianale
Ingredienti: vino, zucchero, alcool, succo di amarene, aromi naturali.
cl 70 – Vol. 34%